La Mercuri Gestione Antincendio S.r.l., nasce da un’idea della famiglia Mercuri, al fine di rafforzare la cultura della sicurezza, mediante il costante aggiornamento tecnico e legislativo ed una capillare azione di formazione e informazione rivolta al settore pubblico e privato.

I prodotti nonché tutti gli altri articoli trattati dalla scrivente società, sono regolarmente omologati, certificati e conformi alle norme di buona tecnica vigenti.

L’Azienda oltre alla manutenzione dei presidi antincendio, è abilitata alla realizzazione di impianti antincendio di cui, automatici di rivelazione e segnalazione degli incendi, rete idranti, sprinkler, kit di sovrappressione per filtri a prova di fumo, luci di sicurezza ecc.

Oltre ai presidi antincendio, ci occupiamo anche della protezione passiva, attraverso rivestimenti con prodotti certificati, di pareti, solai e strutture portanti atti a garantire la resistenza al fuoco richiesta, nonché l’installazione di collarini antincendio per tubazioni in PVC, schiume e sacchetti antincendio per passaggio di cavi elettrici ecc, che attraversano i vari compartimenti antincendio.

A disposizione della clientela, vi sono inoltre innumerevoli soluzioni per porte e portoni tagliafuoco, sia in lamiera zincata che in legno o vetro o entrambi.

Vengono inoltre effettuati corsi di formazione per addetti antincendio a basso, medio ed alto rischio di incendio, ai sensi del D.M. 10 marzo 1998, ove il ns. personale seguirà i discenti fino alla prova di esame presso il Comando Provinciale VV.F..

Altro aspetto da non sottovalutare è anche la presenza di un ufficio tecnico all’interno della Mercuri Gestione Antincendio S.r.l., il quale si occupa esclusivamente di pratiche per l’ottenimento di autorizzazioni antincendio per le attività soggette al controllo da parte dei Comandi Provinciali dei VV.F., di cui all’allegato I, del D.P.R. 151/2011.  L’ufficio tecnico è rappresentato dal “professionista antincendio” Geometra Marco Mercuri che risulta regolarmente iscritto sia nell’Albo Provinciale del Collegio dei Geometri di Roma sia negli elenchi del Ministero dell’Interno, ai sensi della legge 7 dicembre 1984, n° 818 con codice di individuazione RM08868G00922.